ASINITAS Onlus is a not-for-profit organization founded in 2005. It is active in the field of education and social work. Its mission is to promote the care, education, training, sheltering and testimony of Italian and foreign adults and minors.

VICINE VICINE per NON UNA DI MENO

VICINE VICINE per NON UNA DI MENO

[two_third]
Le VICINEVICINE, il coro di donne straniere e italiane di Torpignattara
torna a cantare per la manifestazione NON UNA DI MENO
contro la violenza maschile del 26 novembre.
Ci uniamo volentieri alla proposta del Coro Vocinsieme della Casa delle Donne di Terni con il Coro Le Coeur della Casa delle Donne Lucha Y Siesta a Roma.
Donne di Torpigna e dintorni, vi aspettiamo numerose per provare insieme il canto afrobrasiliano de Oxum

Mercoledì 23 alle 17
al Centro interculturale Miguelim (via policastro 45)

Vocinsieme ha proposto e condiviso con Le coeur il Canto de Oxum – “è un estratto di un canto per Oxum, divinità (orixá) afrobrasiliana femminile regina dell’acqua dolce, dei fiumi, delle cascate, prende il suo nome da un fiume (Osun) che si trova in Nigeria. Nella religione afrobrasiliana ogni divinità incarna una qualità, un colore e chi la segue arriva poi a sentire il suo richiamo verso una delle divinità tanto da arrivare ad essere chiamati Figli di Oxum, ad esempio, o Yemanjá, o Ogum. Oxum incarna la saggezza e il potere femminile, spesso rappresentata con il colore giallo oro che esalta la sua prosperità e abbondanza. Come tutte le divinità afrobrasiliane , è bella e vanitosa!” – 
VICINEVICINE è un gruppo di donne di Torpignattara nato nel 2014 per cercare di rispondere in modo creativo alle tensioni sociali particolarmente forti in quel periodo.
Chi in minigonna, chi con jeans e scarponi, chi con solo gli occhi scoperti, giovani, meno giovani, giovanissime, madri, non madri, madrine, tutte insieme unite in un canto che si diffonde per le vie del quartiere.
[/two_third]


La tua scelta0
Non hai scelto nessun prodotto
Scegli altri prodotti
0