ASINITAS Onlus is a not-for-profit organization founded in 2005. It is active in the field of education and social work. Its mission is to promote the care, education, training, sheltering and testimony of Italian and foreign adults and minors.

Corsi di teatro comunitario 2018

Corsi di teatro comunitario 2018

Rivolto ad educatori, attori, musicisti, giovani in formazione di discipline artistiche, sociali o pedagogiche, per resistenti, curiosi, appassionati. 

Con il sostegno di Alta Mane Italia

Dal 10 gennaio al 25 giugno DUE  laboratori a cadenza settimanale (a scelta) tra:

[su_row class=””] [su_column size=”1/2″ center=”no” class=””]

NARRAMONDI: Torpignattara, centro interculturale Miguelim con donne migranti, laboratorio teatrale per sole donne, di diverse provenienze e intergenerazionale, che attraverso il teatro, la narrazione, il teatro d’ombre e di figura, lavori sui temi del femminile attraverso le fiabe. Conduzione Emanuela Ponzano

Il laboratorio si svolgerà tutti i venerdì dalle 9.30 alle 12.30 
a partire dal 12 gennaio fino a metà giugno.
Centro interculturale Miguelim, via Policastro 45, Roma

SCARICA la LOCANDINA 

[/su_column] [su_column size=”1/2″ center=”no” class=””] CITTÀ SOSPESA: Ostiense, laboratorio teatrale in un gruppo misto con richiedenti asilo, con la conduzione di Alessandra Cutolo, rielaborazione e riscrittura in scena dell’ opera Edipo a Colono di Sofocle.

Il laboratorio si svolgerà tutti i martedì dalle 14.00 alle 16.30 e da marzo anche il mercoledì dalle 14.30 alle 17.00 
a partire dal 16 gennaio fino a metà giugno 
Via Ostiense 152b, Roma 
SCARICA LA LOCANDINA

[/su_column] [/su_row]

Sono previste 6 lezioni teoriche di accompagnamento al laboratorio a cura di Andrea Porcheddu, Asinitas e le registe dei laboratori teatrali 2018. 
Messe in scena al Teatro India e al Teatro Vascello la seconda metà di giugno e i primi di luglio.

Per informazioni e iscrizioni: amministrazione@asinitas.org / cell: 3284170941

La quota di partecipazione va a sostegno del progetto.
Borse di studio per studentesse e studenti e giovani disoccupat*


Alessandra Cutolo Regista teatrale, actor coach, si è formata  collaborando,  sia in teatro che sui set cinematografici,  con Mario Martone, Toni Servillo,  Andrea De Rosa. Ha lavorato per dieci anni in carcere, fondando  i “liberanti” compagnia di attori detenuti. Conduce laboratori teatrali in varie realtà italiane, animatrice dell’esperienza di Arrevuoto a Napoli. Il suo ultimo spettacolo come Regista “WOMEN CROSSING. Storie di sabbia e di mare”, mette in luce l’alterità femminile di mondi diversi con un gruppo misto di donne italiane e africane, attrici professioniste e non

Emanuela Ponzano: attrice e regista, teatrale e cinematografica: Diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Liegi, lavora tra Roma e Parigi è direttrice artistica della compagnia teatrale Kaos che raccoglie e confronta artisti provenienti da realtà differenti e da vari paesi, metticciando linguaggi e culture, in particolar modo intessendo l’attività teatrale col teatro d’ombra e il teatro di figura, sperimentazioni visive e sonore.. Conduce laboratori ed è attiva nella formazione dell’attore. Nella regia del suo spettacolo Fiabe dhe non sono favole fa un attenta ricerca sul materiale teatrale delle fiabe di H. C. Aandersen

______________________________________________________

Questo progetto partecipa al bando Migrarti in collaborazione con il Teatro Vascello ed è sostenuto da varie realtà e associazioni.

A questo link le lettere di adesione migrarti 2018 (1) della rete a sostegno del progetto.

 



La tua scelta0
Non hai scelto nessun prodotto
Scegli altri prodotti
0