04 Dic Corsi di teatro comunitario 2018
Rivolto ad educatori, attori, musicisti, giovani in formazione di discipline artistiche, sociali o pedagogiche, per resistenti, curiosi, appassionati.
Con il sostegno di Alta Mane Italia
Dal 10 gennaio al 25 giugno DUE laboratori a cadenza settimanale (a scelta) tra:
[su_row class=””] [su_column size=”1/2″ center=”no” class=””]
NARRAMONDI: Torpignattara, centro interculturale Miguelim con donne migranti, laboratorio teatrale per sole donne, di diverse provenienze e intergenerazionale, che attraverso il teatro, la narrazione, il teatro d’ombre e di figura, lavori sui temi del femminile attraverso le fiabe. Conduzione Emanuela Ponzano
SCARICA la LOCANDINA
[/su_column] [su_column size=”1/2″ center=”no” class=””] CITTÀ SOSPESA: Ostiense, laboratorio teatrale in un gruppo misto con richiedenti asilo, con la conduzione di Alessandra Cutolo, rielaborazione e riscrittura in scena dell’ opera Edipo a Colono di Sofocle.
[/su_column] [/su_row]
Per informazioni e iscrizioni: amministrazione@asinitas.org / cell: 3284170941
La quota di partecipazione va a sostegno del progetto.
Borse di studio per studentesse e studenti e giovani disoccupat*
Alessandra Cutolo Regista teatrale, actor coach, si è formata collaborando, sia in teatro che sui set cinematografici, con Mario Martone, Toni Servillo, Andrea De Rosa. Ha lavorato per dieci anni in carcere, fondando i “liberanti” compagnia di attori detenuti. Conduce laboratori teatrali in varie realtà italiane, animatrice dell’esperienza di Arrevuoto a Napoli. Il suo ultimo spettacolo come Regista “WOMEN CROSSING. Storie di sabbia e di mare”, mette in luce l’alterità femminile di mondi diversi con un gruppo misto di donne italiane e africane, attrici professioniste e non
Emanuela Ponzano: attrice e regista, teatrale e cinematografica: Diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Liegi, lavora tra Roma e Parigi è direttrice artistica della compagnia teatrale Kaos che raccoglie e confronta artisti provenienti da realtà differenti e da vari paesi, metticciando linguaggi e culture, in particolar modo intessendo l’attività teatrale col teatro d’ombra e il teatro di figura, sperimentazioni visive e sonore.. Conduce laboratori ed è attiva nella formazione dell’attore. Nella regia del suo spettacolo Fiabe dhe non sono favole fa un attenta ricerca sul materiale teatrale delle fiabe di H. C. Aandersen
______________________________________________________
Questo progetto partecipa al bando Migrarti in collaborazione con il Teatro Vascello ed è sostenuto da varie realtà e associazioni.
A questo link le lettere di adesione migrarti 2018 (1) della rete a sostegno del progetto.