
IL TUO 5x1000 AD ASINITAS
Sarà impiegato per il sostegno dei bambini e delle loro famiglie che stanno subendo le conseguenze della crisi economica causata dall'emergenza Covid.
Nella Fase 1 i punti di riferimento istituzionali, e non, che le famiglie si erano costruiti sono venuti meno e il lavoro delle nostre mediatrici è aumentato notevolmente. Hanno intensificato e consolidato le relazioni con i servizi del territorio, hanno sostenuto e tuttora sostengono telefonicamente le madri e i padri nel loro disorientamento di fronte ad avvisi pubblici scritti in una lingua poco chiara per chi ancora non conosce bene l’italiano, durante le visite mediche e nelle procedure di richiesta dei vari sussidi messi a disposizione per far fronte alla crisi.
COME DESTINARE IL TUO 5x1000 AD ASINITAS?
Nello spazio dedicato al 5x1000 del modello 730 apponi la tua firma e scrivi il nostro codice fiscale 97374250583.
Il tuo contributo ci permetterà di continuare a svolgere con passione e professionalità queste azioni e di fornire il sostegno necessario a quei genitori la cui la autostima è venuta meno anche di fronte alle richieste di aiuto dei figli per la didattica online.
Fin da subito, abbiamo capito che la disponibilità degli strumenti digitali degli studenti e delle studentesse dei nostri corsi di italiano era limitata: un problema che si riflette sui figli che dovrebbero seguire le lezioni a distanza. Abbiamo, quindi, cercato di supportarli sia nello svolgimento dei compiti, sia nell’ottenere un tablet o un PC.
Con il tuo 5x1000 puoi aiutarci a portare avanti la nostra lotta contro il digital divide affinché tutti i bambini abbiano la possibilità di accedere alle piattaforme per la didattica online e chiunque voglia imparare l’italiano abbia i mezzi per partecipare anche alle nostre lezioni a distanza.