
12 Gen Servizio Civile 2021
Fai il Servizio Civile con Asinitas e Acque Correnti
Il Dipartimento per il Servizio Civile ha pubblicato il Bando per la selezione di 39.538 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia. La scadenza per fare domanda è l’8 febbraio 2021 alle ore 14.

Asinitas onlus (tramite la rete Acque Correnti) mette a disposizione N. 6 posti di servizio civile nel progetto “Parlo dunque sono”. Le attività del progetto comprenderanno:
1. Corsi di lingua italiana l2
2. Corsi di l2 per sole donne con servizio di cura dei figli in età prescolare
3. Orientamento formativo, sociosanitario, legale
4. Percorsi su gravidanza, parto e salute femminile
5. Percorsi artistici e teatrali di educazione interculturale
In particolare 4 posti sono destinati alle attività dei corsi di italiano misti e per sole donne e ai percorsi artistici e teatrali e 2 posti al servizio di cura dei bambini in età prescolare, alle attività di orientamento e ai percorsi su salute e maternità.
La sede del progetto è nella città di Roma.
Per vedere i dettagli sul progetto puoi:
- scaricare la scheda sintetica con le attività dettagliate, i posti disponibili e i codici che ti serviranno per fare domanda;
- andare sul portale https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ e inserire nel campo “denominazione progetto” “Parlo dunque sono”.
Si ricorda che per fare domanda di servizio civile serve lo SPID il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Si può presentare domanda per un solo progetto e la domanda può essere presentata esclusivamente on line‚ da PC‚ smartphone o tablet‚ accedendo alla piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it