I PARTNER
Radioactivité
Radioactivité è una stazione radio mobile itinerante che offre uno strumento educativo per consentire a tutti e a tutte di creare i propri programmi radiofonici. La radio è utilizzata come strumento di coesione sociale, creazione ed emancipazione, in particolare per le persone in situazioni di vulnerabilità. Utilizziamo metodi di educazione popolare e di pedagogia non formale con l’obiettivo di permettere a tutti i partecipanti di far sentire la propria voce e di creare collettivamente un programma radiofonico su temi che li riguardano.
Contatti:
Fb: https://www.facebook.com/radioactiviteradio
Ig: https://www.instagram.com/radio.activite/
Soundcloud: https://soundcloud.com/radio-activite
Email: bonjour@radio-activite.fr
Ethnoart
Ethnoart crea laboratori per il dialogo interculturale, invitando le persone a fare un passo indietro e a sviluppare il loro pensiero critico attraverso l’acquisizione di conoscenze e metodi antropologici e l’espressione artistica. Come iniziativa di educazione popolare, l’associazione opera in tutta l’île-de-france e lavora con un ampio pubblico – bambini, adolescenti e adulti – nelle scuole, nelle carceri, nei centri sociali e culturali e con i professionisti.
Contatti:
Sito: https://ethnoart.org
Fb: https://facebook.com/ethnoart/
Ig: https://www.instagram.com/ethnoart_officiel/
Email: Eleonora Musella ethnoart.eleonora@gmail.com – Prune Savatofski ethnoart.prune@gmail.com
Cultura sistema
Cultura sistema è un’associazione senza scopo di lucro creata nel 2022, che raccoglie il lavoro svolto dai suoi membri in diversi progetti culturali a partire da una visione trasformativa della realtà socio-economica. Il nostro lavoro combina sia la gestione di attività culturali che la ricerca culturale. Realizziamo azioni volte a collegare le arti e la cultura alle esigenze di trasformazione sociale, economica e ambientale.
Contatti:
Sito: www.culturasistema.com
Facebook: https://www.facebook.com/cocinasmigrantes
Email: admin@culturasistema.com
Storytelling center
Lo Storytelling Center (stc) è guidato dalla convinzione che la storia di ognuno sia importante e che dare spazio a queste storie sia vitale per una società equilibrata. Stc si impegna a promuovere la condivisione delle storie in vari modi, sia a livello nazionale che internazionale. Ad esempio, stc produce il festival internazionale di narrazione di Amsterdam dal 2008, conduce frequenti ricerche sulla narrazione applicata, guida gli storyteller nella ricerca e nel racconto delle loro storie e offre formazione su vari aspetti della narrazione.
Contatti:
Sito: https://storytelling-centre.nl/en/
Fb: https://www.facebook.com/storytellingcentre/
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/storytelling-centre
IG: https://www.instagram.com/storytelling_centre
E-mail: info@storytelling-centre.nl
Asinitas Aps
Asinitas APS è un’organizzazione no-profit fondata da un gruppo multidisciplinare di insegnanti ed educatori che hanno creato una metodologia mista per l’apprendimento interculturale e la costruzione di comunità. Le sue attività si basano sui principi dell’educazione esperienziale e cooperativa (don milani, freire, freinet, montessori, ecc.). Dal 2005 è attivo nel campo dell’educazione e dell’intervento sociale attraverso le arti, la narrazione e il teatro.
Contatti:
Website: https://www.asinitas.org
Fb: https://www.facebook.com/asinitas/
Ig: https://www.instagram.com/asinitas_aps/
Email: contatti@asinitas.org