ASINITAS Onlus is a not-for-profit organization founded in 2005. It is active in the field of education and social work. Its mission is to promote the care, education, training, sheltering and testimony of Italian and foreign adults and minors.

La storia di Roxana

Mi sentivo disorientata, sola. Ho 32 anni e mi vergognavo di non saper fare le cose. Mi vergognavo di chiedere aiuto, ma Behts è paziente e ho pensato che Dio ci ha messo un angelo per darci una mano.
Ogni volta che vedrò il viso della mia bambina vi sarò grata. Ci siete state nel momento in cui avevo bisogno, nel momento in cui mi sentivo abbandonata. Mi avete orientato e anticipato delle informazioni a cui io da sola non sarei arrivata. Siete state come una famiglia. Mi vergognavo di non saper parlare italiano, tra le persone che conosco sono quella che lo parla meno.Siete stati di grande aiuto il giorno in cui sono andata a scegliere il pediatra per mia figlia, perché credo che l’aiuto di qualcuno che parla facilmente e conosce quali sono i nostri diritti, i diritti degli stranieri qui in Italia sia molto importante. La signora dello sportello ha detto che non era possibile effettuare questa procedura. Io quando sento “no”, me ne vado a casa. Io non avrei insistito, non avrei continuato a parlare. Ma la persona che mi stava aiutando ha insistito e grazie a Dio ho il pediatra per la mia bambina.

Noi stranieri per la vergogna di ammetter che non sappiamo esprimerci, molte volte rimaniamo in silenzio e non facciamo domande, anche se un po’ abbiamo capito. Sono molto grata di aver trovato questo posto.

Lei è Roxana, viene dal Perù e ha partorito il 20 settembre 2020 in piena emergenza Covid. Roxana è entrata a far parte del progetto Parole di mamma che mira a supportare le neomamme straniere.

La tua scelta0
Non hai scelto nessun prodotto
Scegli altri prodotti
0