ASINITAS Onlus is a not-for-profit organization founded in 2005. It is active in the field of education and social work. Its mission is to promote the care, education, training, sheltering and testimony of Italian and foreign adults and minors.

Narramondi, cantastorie di qui e d’altrove 2017

Ph. Federico D’Antoni

 

Nel 2017 nell’allora centro interculturale Miguelim di Asinitas nasce Narramondi, cantastorie di qui e d’altrove. 

Una trentina di donne italiane, del Bangladesh, Egitto, Palestina, Cina, Marocco, Afghanistan si incontrano e si ritrovano nel piacere del gioco e del racconto. Si scambiano fiabe e storie di qui e d’altrove. Costruiscono ponti e gettano fili nel desiderio di creare una comunità meticcia e accogliente per sé e per i propri figli. Maestre e maestri d’eccezione le guidano nella ricerca su voce, corpo e teatro di burattini.

E infine, in una bella giornata di maggio, le cantastorie debuttano nella sede di Asinitas di Torpignattara e al Teatro Verde, intrecciando in un telaio unico lingue e figure, trame e personaggi: una tigre ingrata e una donna ingenua, gli strampalati abitanti del paese di Pignatta e il mitico Giufà, la donna foca e sua figlia Iriook sospese tra due mondi…

Laboratorio a cura di

Andrea Calabretta, Arianna Consoli, Bruno Leone e Sushmita Sultana

Coordinatrici:

Behts Ampuero Valera, Alessandra Smerilli, Cecilia Bartoli

Tutor:

Maria Stella Moschini, Maria Valeria D’Avino, Daria Mariotti

Comunicazione:

Elena Canestrari

 

Il laboratorio è stato sostenuto dalla fondazione Altamane Italia.

La tua scelta0
Non hai scelto nessun prodotto
Scegli altri prodotti
0