ASINITAS Onlus is a not-for-profit organization founded in 2005. It is active in the field of education and social work. Its mission is to promote the care, education, training, sheltering and testimony of Italian and foreign adults and minors.

Si riparte con i corsi del Centro interculturale Miguelim di Asinitas

Si riparte con i corsi del Centro interculturale Miguelim di Asinitas

UN POLO DI ARTE E INTERCULTURA

Ripartono i corsi di lingua madre, danza e canto al Centro Interculturale Miguelim di Asinitas!

Negli ultimi anni abbiamo organizzato corsi aperti alla cittadinanza valorizzando le professionalità pedagogiche delle donne che frequentano il centro e la scuola di italiano, nel campo dell’arte, della musica e dell’insegnamento delle lingue-madri.

[su_divider top=”no” divider_color=”#db8740″ link_color=”#db8740″][divider top=”no”][/su_divider]

CORSO DI LINGUA ARABA per bambini
a partire dai 5 anni
con la maestra Mona
Ogni sabato mattina  9.30 – 14.30

Scuola di arte e cultura indiana e bengalese
CORSO DI DANZA lunedì 16.30 – 17.30
CORSO DI CANTO sabato 17-19.30
CORSO DI LINGUA BENGALESE sabato 15-17
con la maestra Shusmita Sultana

 

[su_divider top=”no” divider_color=”#db8740″ link_color=”#db8740″][divider top=”no”][/su_divider]
Con le maestre riflettiamo insieme su metodi e pratiche educative per contaminarsi a vicenda nell’ottica di crescere come gruppo che lavora insieme per l’intercultura.
Quest’azione si rivolge a tutta la cittadinanza del territorio, migrante e non, attraverso quei temi naturalmente aggreganti come l’arte, la musica e la valorizzazione del plurilinguismo, in un territorio in cui il livello di tensione sociale, dovuto alla convivenza multi-culturale, è molto alto. 
Lavorando sulla difficoltà di integrazione delle donne migranti, in particolare quelle provenienti da Bangladesh, Pakistan, Nord Africa, e sulle loro peculiarità culturali, psicologiche e familiari nel partecipare a una vita sociale al di fuori delle comunità di appartenenza, il centro ha strutturato dei percorsi a sostegno delle loro competenze e dei loro talenti, attivando così anche una microeconomia femminile, in grado di restituire loro protagonismo all’interno della famiglia.

 



La tua scelta0
Non hai scelto nessun prodotto
Scegli altri prodotti
0