ASINITAS Onlus is a not-for-profit organization founded in 2005. It is active in the field of education and social work. Its mission is to promote the care, education, training, sheltering and testimony of Italian and foreign adults and minors.

MIRAGGI MIGRANTI – Laboratori di educazione interculturale e antirazzismo – 6 e 7 ottobre!

MIRAGGI MIGRANTI – Laboratori di educazione interculturale e antirazzismo – 6 e 7 ottobre!

MIRAGGI MIGRANTI
La riapertura della scuole può essere un’occasione per mettere in discussione il clima di rancore e paura sempre più diffuso?

La Rete di Cooperazione Educativa (nata intorno al pensiero e all’amicizia di Mario Lodi, ma anche alla pedagogia critica di don Milani, Maria Montessori, Célestin Freinet) e la redazione di Comune-info.net promuovono due giorni di iniziative rivolte a insegnanti, educatori, genitori per legare i temi dell’accoglienza, della condivisione e dell’educazione.

È nata così una due giorni dal titolo “Miraggi migranti” (6 e 7 ottobre) quanto mai importante e bella, con oltre dieci splendidi laboratori e incontri di approfondimento tra educazione interculturale e antirazzismo, ospitati a Roma all’interno di Fabbrica di Roma, festival multidisciplinare.

A promuovere i laboratori/incontri ci saranno Lunaria, Cemea, Asinitas, AltraMente, ZaLab, Caritas di Roma/Forum per l’intercultura, Liscìa, MCE, Un ponte per…, Roberta Venturi, Anna Maria Bruni, Sabrina D’Orsi, Liberi Nantes.

Qui il programma completo e le informazioni per prenotare:

https://comune-info.net/2018/07/pedagogie-critiche-roma-e-il-mondo-scuola-senza-mura/



La tua scelta0
Non hai scelto nessun prodotto
Scegli altri prodotti
0