ASINITAS Onlus is a not-for-profit organization founded in 2005. It is active in the field of education and social work. Its mission is to promote the care, education, training, sheltering and testimony of Italian and foreign adults and minors.

Servizio Civile Universale 2026 con Asinitas

Servizio Civile Universale 2026 con Asinitas

È aperto il Bando del Servizio Civile Universale che consente di partecipare al progetto con Asinitas, denominato Tutela dei diritti e advocacy 2026, per un totale di 6 posti.

Se hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni, al momento della domanda) partecipa con NOI!

LA SCADENZA PER FARE DOMANDA È l’ 8 aprile 2026 ALLE ORE 14:00.

Alle giovani operatrici e ai giovani operatori di Servizio Civile è riconosciuto un assegno mensile pari a € 519,47 per 25 ore di attività a settimana. Inoltre, chi svolge il servizio civile ha diritto al 15% dei posti riservati nei concorsi pubblici ed a punteggi aggiuntivi nelle graduatorie della scuola.

Asinitas, tramite la rete Acque Correnti mette a disposizione N° 6 posti di Servizio Civile nel progetto Tutela dei diritti e advocacy 2026.

Obiettivo generale del progetto è migliorare l’inclusione sociale delle persone richiedenti asilo rifugiate a Roma, attraverso l’insegnamento della lingua italiana e l’attivazione di percorsi multidisciplinari di partecipazione e di costruzione di comunità.

Le attività del progetto comprenderanno:

  1. CORSI DI LINGUA ITALIANA PER DONNE E UOMINI RIFUGIATI E RICHIEDENTI ASILO;
  2. CORSI DI LINGUA ITALIANA PER SOLE DONNE CON SERVIZIO DI CURA DEI FIGLI e FIGLIE IN ETÀ PRESCOLARE;
  3. PERCORSI DI LINGUA ITALIANA PER DONNE IN GRAVIDANZA E NEOMAMME;
  4. ACCOMPAGNAMENTO ALLA MATERNITA’ E ORIENTAMENTO SOCIO-SANITARIO;
  5. LABORATORI TEATRALI IN GRUPPI MISTI CON PERSONE ITALIANE E STRANIERE;
  6.  PERCORSI LABORATORIALI NELLE SCUOLE DEL TERRITORIO

Denominazione ente: Acque Correnti ETS

Codice ente: SU00167A12

Codice progetto: PTXSU0016725010991NMTX

Codice sede CENTRO INTERCULTURALE ASINITAS: 172579

La sede del progetto, per ASINITAS, è:

  • ASINITAS APS, Via Policastro, 45 – Roma  – Tor Pignattara

Per maggiori informazioni scarica la scheda del progetto

Si ricorda che per fare domanda di Servizio Civile serve lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Si può presentare domanda per un solo progetto e la domanda può essere presentata esclusivamente online‚ da PC‚ smartphone o tablet‚ accedendo alla piattaforma.

Per presentare la domanda, clicca qui

Per avere informazioni scrivici a contatti@asinitas.org



La tua scelta0
Non hai scelto nessun prodotto
Scegli altri prodotti
0