ASINITAS Onlus is a not-for-profit organization founded in 2005. It is active in the field of education and social work. Its mission is to promote the care, education, training, sheltering and testimony of Italian and foreign adults and minors.

all’ombra delle fiabe… il TEATRO DELLE OMBRE di Narramondi

all’ombra delle fiabe… il TEATRO DELLE OMBRE di Narramondi

Nuova uscita della compagnia aperta Narramondi.
La ricerca si è concentrata al TEATRO DELLE OMBRE, l’origine del teatro, grazie a due superbe formatrici Emanuela Ponzano e Virginie Ransart della compagnia Kaos 

Questo video è il risultato dell’intreccio di diverse fiabe di tradizione.

NARRAMONDI

Un gruppo misto di donne italiane e straniere si forma sull’arte di narrare fiabe, favole e miti attraverso incontri con educatori, registi, artisti, burattinai, attori, artigiani, musicisti per trasformarsi in una compagnia di cantastorie che animerà con la propria produzione artistica, teatri del centro e teatri di cintura, feste e piazze delle varie comunità presenti sul territorio di Roma e Torpignattara e condurrà percorsi nelle scuole, offrendo un modo di intendere l’educazione interculturale inedito e co-costruito.
Il progetto si rivolge alle giovani donne straniere appena arrivate in Italia per incidere più efficacemente sul loro percorso di integrazione e per prevenire il disagio dei loro figli attraverso la realizzazione di percorsi espressivi, artistici e teatrali con donne italiane.
Inoltre il progetto vuole contribuire alla costruzione dell’immaginario di “città meticcia” necessario alle nostre periferie e alle nostre città e intende essere esso stesso un’azione di mediazione interculturale tra donne italiane e straniere, tra mondo familiare e scolastico, tra scuola e quartiere.


La tua scelta0
Non hai scelto nessun prodotto
Scegli altri prodotti
0