ASINITAS Onlus is a not-for-profit organization founded in 2005. It is active in the field of education and social work. Its mission is to promote the care, education, training, sheltering and testimony of Italian and foreign adults and minors.

Afghanistan: oltre il conflitto – Incontro con Giuliano Battiston – venerdì 7 marzo 2014

Afghanistan: oltre il conflitto – Incontro con Giuliano Battiston – venerdì 7 marzo 2014

Riflessi d’Ascolto: Incontri per ripensare la testimonianza.
Chiunque voglia approfondire vicende collettive non può farlo che attraverso la testimonianza di singole persone e l’ascolto di storie individuali e paradigmatiche in grado di accrescere la consapevolezza collettiva e l’empatia sociale.

Asinitas presenta:

AFGHANISTAN : OLTRE IL CONFLITTO

Ne parliamo con

GIULIANO BATTISTON

Giornalista e ricercatore freelance, socio dell’associazione di giornalisti Lettera22, collabora con i quotidiani il manifesto e l’Unità, con la rivista Lo Straniero, con l’agenzia internazionale Inter Press Service. Cura il  programma del Salone dell’editoria sociale di Roma ed è autore per le Edizioni dell’Asino dei libri-intervista Zygmunt Bauman. Modernità e globalizzazione (2009) e Per un’altra globalizzazione (2010). Dal 2008 si dedica all’Afghanistan, con viaggi, ricerche accademiche, reportage. Nel 2013 ha vinto il premio giornalistico Ivan Bonfanti per l’inchiesta su una bambina afghana uccisa dai soldati italiani in Afghanistan.

vi aspettiamo

venerdì 7 marzo 2014
ore 18.00 
in via Ostiense 152b  

 

 

battiston 2



La tua scelta0
Non hai scelto nessun prodotto
Scegli altri prodotti
0