ASINITAS Onlus is a not-for-profit organization founded in 2005. It is active in the field of education and social work. Its mission is to promote the care, education, training, sheltering and testimony of Italian and foreign adults and minors.

Infanzia alla ribalta – ribalta la città

Infanzia alla ribalta – ribalta la città

Il Nuovo Cinema Palazzo, in collaborazione con ZaLab, MCE, CEMEA del Mezzogiorno, Edizioni dell’asino, Scuola Popolare Piero Bruno e Dynamis Teatro, propone per sabato 7 dicembre una giornata interamente dedicata alla scuola e all’infanzia: laboratori, incontri, proiezioni e dibattiti per condividere esperienze, sperimentare percorsi ed interrogarsi sulle tematiche cruciali che interessano l’ambiente e l’istituzione scolastica. Una giornata eterogenea nelle attività e nelle suggestioni, come caleidoscopici sono gli aspetti che costellano il mondo dell’infanzia e su cui educatori, maestri e genitori non possono fare a meno di interrogarsi oggi.

L’appuntamento del 7 dicembre con Infanzia alla ribalta – Ribalta la città vuole essere un punto di partenza, uno slancio per focalizzare l’attenzione sulla sempre più bistrattata scuola primaria e su tutti quegli aspetti (autonomia, creatività, paura, dialogo, diritto al gioco e alla felicità) che vengono spesso dimenticati, schiacciati da un periodo storico in cui le leggi dell’economia vincono su quelle del benessere.

1455000_550065328416046_555613300_n
 


La tua scelta0
Non hai scelto nessun prodotto
Scegli altri prodotti
0