ASINITAS Onlus is a not-for-profit organization founded in 2005. It is active in the field of education and social work. Its mission is to promote the care, education, training, sheltering and testimony of Italian and foreign adults and minors.

MAMMA di TORPIGNA – venerdì 19 settembre dalle 16.30

MAMMA di TORPIGNA – venerdì 19 settembre dalle 16.30

MAMME DI TORPIGNA DIAMOCI LA MANO E ABBRACCIAMO IL QUARTIERE

Il primo esperimento di maternage urbano

Abbracciamo l’idea che un quartiere è sano quando è a misura di bambina e di bambino; quando promuove la solidarietà, la socialità, l’accoglienza, la genitorialità e la cura del bene comune.
Abbracciamo l’idea che una società sana è una società che sostiene e favorisce l’iniziativa e l’imprenditoria femminile. 
Abbracciamo l’idea che se si sostengono cultura e creatività le strade si liberano dai fantasmi urbani e tornano ad essere vissute da tutti

Il 19 settembre ci prendiamo per mano per riprenderci lo spazio pubblico e restituirlo alle nostre figlie e a i nostri figli. Perché i bambini hanno diritto a giocare per strada e nei parchi senza far lo slalom tra siringhe e bottiglie rotte. Perché i bambini hanno diritto al bello, alla meraviglia, al meglio che una città, un quartiere, deve offrir loro.
Il 19 settembre ci prendiamo per mano perché il nostro è un quartiere di donne e di madri attive e solidali, che quotidianamente si impegnano per fare di Torpigna il luogo migliore in cui vivere, lavorare, crescere.
Il 19 settembre ci prendiamo per mano perché siamo una risorsa per il quartiere – e per la società – e come tale dobbiamo essere riconosciute, sostenute e rispettate.
Il 19 settembre ci prendiamo per mano perché è bello tenersi per mano e per rivendicare il diritto alla leggerezza, al gioco, al sorriso…affinché tutto il quartiere torni a sorridere.
Il 19 settembre ci riprendiamo le strade e le facciamo risuonare delle voci dei bambini e della gioia di stare insieme.

Perché Torpigna è figlia di Roma ed un po’ pure figlia nostra. Ed i figli hanno bisogno di cure e di amore…
Perché Roma non dimentichi questa figlia e le sue madri!

Punto di raccolta per madri e figlie e figli di tutte le età venerdì 19 Settembre ore 16:30 via Tor Pignattara angolo via Baracca per formare una catena umana che abbracci anche via Cencelli e via Rovetti. I papà sono benvenuti.
Venite tutte con un fiore tra i capelli. Venite in tante. Servono tante mani per abbracciare il quartiere e far vedere che Torpigna è dei bambini e di chi la ama.

In collaborazione con Bianco e Nero, con il sostegno di AltraMente Scuola Per Tutti, Il Giardino Incartato, like a paper doll, Ri-spazio, Micro Al Pigneto, Asinitas Onlus, M.U.Ro – Museo Urban di RomaPiccola Orchestra di Tor PignattaraTeatro Studio Uno, Gruppo “Studi della città e del territorio”, Roma a piedi, Thamus – Ricercare per raccontareCinema America Occupato e di tutte le associazioni e le imprese di donne (e pure uomini, vabbe’) che…ci daranno la mano!

10687523_590864767686874_8419897844183915444_o



La tua scelta0
Non hai scelto nessun prodotto
Scegli altri prodotti
0