ASINITAS Onlus is a not-for-profit organization founded in 2005. It is active in the field of education and social work. Its mission is to promote the care, education, training, sheltering and testimony of Italian and foreign adults and minors.

NARRAMONDI: le cantastorie di qui e d’altrove…

NARRAMONDI: le cantastorie di qui e d’altrove…

La compagnia delle cantastorie Narramondi debutterà il 13 maggio al Centro Interculturale Miguelim di ASINITAS e il 14 maggio al Teatro Verde.

 

Da gennaio, 30 donne si incontrano al Centro Interculturale Miguelim a Torpignattara, lì dove abitano storie, lingue e culture diverse, quartiere dalle mille e una voce, finestra sulla città che verrà.

 

Alcune sono italiane, altre vengono dal Bangladesh, dall’Egitto, dalla Palestina, dalla Cina, dal Marocco, dall’Afghanistan, dal Perù….

Si ritrovano nel piacere del gioco e del racconto.

Si scambiano fiabe e storie di qui e d’altrove.

Attraverso la conoscenza reciproca costruiscono ponti e gettano fili nel desiderio di creare una comunità meticcia e accogliente per sé e per i propri figli.

Maestre e maestri d’eccezione le hanno guidate nella ricerca su voce, corpo e teatro di burattini: Andrea Calabretta, Arianna Consoli, Bruno Leone e Sushmita Sultana.

E ora le cantastorie sono pronte ad accogliere grandi e piccini nel loro meraviglioso mondo di storie fra l’ora e il qui, fra il nord e il sud, fra l’est e l’ovest, tra il tempo e lo spazio.

Intrecceranno in un telaio unico lingue e figure, trame e personaggi: una tigre ingrata e una donna ingenua, gli strampalati abitanti del paese di Pignatta e il mitico Giufà, la donna foca e sua figlia Iriook sospese tra due mondi…

Imperdibile! Vi aspettiamo numerosi!

Sabato 13 maggio ore 11.00 Centro interculturale Miguelim, via Policastro 45, II piano

Domenica 14 maggio ore 11.30 Teatro Verde, Circonvallazione Gianicolense, 10 (Stazione Trastevere)

Ingresso libero

Al Centro Interculturale Miguelim è obbligatoria la prenotazione.

Per prenotazioni: narramondi@asinitas.org



La tua scelta0
Non hai scelto nessun prodotto
Scegli altri prodotti
0