ASINITAS Onlus is a not-for-profit organization founded in 2005. It is active in the field of education and social work. Its mission is to promote the care, education, training, sheltering and testimony of Italian and foreign adults and minors.

Approdare in una nuova lingua

Formazione per insegnanti di italiano come lingua non materna

10/11/12 Ottobre ISOLA DI STROMBOLI

Attraverso sfondi tematici che fanno da filo rosso a tutte le attività proposte, nella magica cornice dell’isola di Stromboli, il gruppo sarà condotto in diverse esperienze laboratoriali che stimolano l’espressione e la narrazione. Queste si offrono come occasioni straordinarie di vivacizzazione della didattica della lingua, ma al contempo come occasioni ricche di incontro per la costruzione dei gruppi e il superamento dei conflitti.

Lo sviluppo di affiliazione e condivisione di un lessico personale e familiare, clima di confidenzialità che si crea, si offrono come occasioni per il confronto interculturale e per riallacciare i fili tra un qui e un altrove, tessendo ponti attraverso la frattura di vita che inevitabilmente la migrazione porta con sé, immaginando la scuola come luogo di cura della persona

COSTO: 200 Euro, comprensivo di vitto e alloggio (per la prenotazione è necessario versare un anticipo di 50 Euro)

PRENOTA IL TUO POSTO CLICCANDO QUI!

PER INFORMAZIONI: 3288539929
formazioneasinitas@gmail.com

La tua scelta0
Non hai scelto nessun prodotto
Scegli altri prodotti
0