10 Mar Le uova di Pasqua di Asinitas
Dal 10 marzo al 5 aprile
Anche quest’anno arrivano le uova di Pasqua di Asinitas. Dal 10 marzo al 5 aprile sarà possibile ordinare e ritirare nella sede di Via Policastro 45 le uova di cioccolato da 400 gr il cui ricavato andrà sostenere le studentesse della scuola delle donne e le loro figlie e i loro figli che frequentano il nido interculturale.
Ogni anno Asinitas accoglie nei vari percorsi dedicati circa 100 donne principalmente del Subcontinente Indiano (Bangladesh, India, Pakistan) e del Nord Africa, donne spesso giovani, con figli nati qui o lasciati al paese, donne che esprimono non solo il bisogno di apprendere la lingua italiana, ma anche di socialità e di inclusione. La maggior parte di loro, però, non ha nessuno a cui poter affidare i propri figli per poter frequentare liberamente un corso di italiano e quindi deve attendere finquando i bambini iniziano a frequentare la scuola pubblica. Per questo il nido interculturale è una attività fondamentale che affianca ogni anno la scuola di italiano delle donne di Asinitas.
La scuola quest’anno ha accolto 50 donne e 17 bambini anche grazie al supporto di chi nel 2022 ha acquistato le uova di Pasqua di Asinitas.
Quest’uovo contribuirà a contrastare l’isolamento delle studentesse che incontriamo e a costruire insieme a loro una comunità che si offra come punto di partenza e riformulazione del progetto migratorio e di vita, come terreno di incontro, scambio ed educazione interculturale.
Piantiamo insieme i semi di una società più accogliente!
Acquista l’uovo online oppure vieni a trovarci al mercato di San Barnaba (Zona Tor Pignattara), sabato 18 marzo 2023, ore 8 – 13
DATE IN AGGIORNAMENTO