Formazione “Fare scuola, fare pensiero, fare anima”

28/29/30 settembre 2019

Casa-laboratorio Cenci, Amelia (TR)

Iniziamo il nostro ciclo di formazioni per l’anno 2019/2020 in un luogo che occupa un posto molto speciale nel nostro cuore e che ci ha fatto crescere, riflettere e migliorare! Stiamo parlando della Casa-Laboratorio Cenci, immersa nel verde della campagna umbra.

“Fare scuola, fare pensiero, fare anima” si rivolge a insegnanti di italiano come lingua non materna, mediatori culturali, educatori e operatori sociali. Lo scopo di questa formazione è imparare a costruire insieme un contesto narrativo partendo dall’ambiente circostante, dalle attività espressive che vi possono nascere, da un tema “generatore di discorso”.

Tutte le formazioni che proponiamo per quest’anno si adattano indifferentemente alle esigenze di chi opera con i bambini, con gli adolescenti e con gli adulti, e vuole sperimentare una didattica attiva col fine di valorizzare gli aspetti semantici e comunicativi della lingua in contesti di apprendimento differenti.

FORMAZIONE RESIDENZIALE

Costo: 200 Euro, tutto incluso (chi partecipa all’intero ciclo di incontri di quest’anno ha diritto ad uno sconto – è possibile vedere la locandina con tutti gli appuntamenti cliccando qui)

Luogo: Casa-laboratorio Cenci, Str. di Luchiano, 13, 05022 Amelia (TR)

PER INFO E PRENOTAZIONI: [email protected], +39 328 853 99 29

Per sapere di più sul nostro metodo, visita la pagina del sito Finestre di metodo