ASINITAS Onlus is a not-for-profit organization founded in 2005. It is active in the field of education and social work. Its mission is to promote the care, education, training, sheltering and testimony of Italian and foreign adults and minors.

Le uova di Pasqua di Asinitas

Le uova di Pasqua di Asinitas

Dal 10 marzo al 5 aprile

Anche quest’anno arrivano le uova di Pasqua di Asinitas. Dal 10 marzo al 5 aprile sarà possibile ordinare e ritirare nella sede di Via Policastro 45 le uova di cioccolato da 400 gr il cui ricavato andrà sostenere le studentesse della scuola delle donne e le loro figlie e i loro figli che frequentano il nido interculturale.

Ogni anno Asinitas accoglie nei vari percorsi dedicati circa 100 donne principalmente del Subcontinente Indiano (Bangladesh, India, Pakistan) e del Nord Africa, donne spesso giovani, con figli nati qui o lasciati al paese, donne che esprimono non solo il bisogno di apprendere la lingua italiana, ma anche di socialità e di inclusione. La maggior parte di loro, però, non ha nessuno a cui poter affidare i propri figli per poter frequentare liberamente un corso di italiano e quindi deve attendere finquando i bambini iniziano a frequentare la scuola pubblica. Per questo il nido interculturale è una attività fondamentale che affianca ogni anno la scuola di italiano delle donne di Asinitas.

La scuola quest’anno ha accolto 50 donne e 17 bambini anche grazie al supporto di chi nel 2022 ha acquistato le uova di Pasqua di Asinitas.

Quest’uovo contribuirà a contrastare l’isolamento delle studentesse che incontriamo e a costruire insieme a loro una comunità che si offra come punto di partenza e riformulazione del progetto migratorio e di vita, come terreno di incontro, scambio ed educazione interculturale.

Piantiamo insieme i semi di una società più accogliente!

Acquista l’uovo online oppure vieni a trovarci al mercato di San Barnaba (Zona Tor Pignattara), sabato 18 marzo 2023, ore 8 – 13

DATE IN AGGIORNAMENTO



La tua scelta0
Non hai scelto nessun prodotto
Scegli altri prodotti
0